Il Prezzo delle Azioni RITES Trova la Sua Scintilla, Esce Dalla Consolidazione. Quali Sono i Prossimi Passi?

Summary:
  • A healthy order pipeline and a breakout from a long-running consolidation underscore RITES share price upbeat sentiment.

Il prezzo delle azioni di RITES Ltd è tornato sotto i riflettori mercoledì, con un aumento di oltre il 7% a circa ₹296. Gli investitori sono entusiasti dopo che l’azienda ha ottenuto due ordini significativi—uno internazionale e l’altro nazionale. Il conseguente sentiment ha lanciato un chiaro segnale che la dinamica del business sta guadagnando slancio.

Il momentum positivo è il risultato di catalizzatori positivi sia sul fronte internazionale che domestico. In primo luogo, c’è il contratto di revisione delle locomotive africane e in secondo luogo, la riqualificazione della stazione di Tumakuru. Questi nuovi accordi hanno rinvigorito la fiducia degli investitori nella traiettoria di crescita dell’azienda e potrebbero spingere il prezzo delle azioni di RITES ancora più in alto nei prossimi giorni.

Nel primo caso, RITES (NSE: RITES) ha annunciato di aver vinto un contratto del valore di 3,6 milioni di dollari per la revisione delle locomotive ALCO per l’African Railway Company. Il contratto prevede la fornitura, il collaudo e il pacchetto di garanzia, con la tempistica del progetto fissata a nove mesi. Il secondo contratto sarà implementato più vicino a casa, dove una joint venture RITES-Aryan ha vinto un ordine di ₹37,81 crore da South Western Railway per la riqualificazione della Stazione Ferroviaria di Tumakuru.

Sul fronte tecnico, il prezzo delle azioni di RITES è uscito da una fase di consolidamento di sette settimane, supportata da forti volumi di scambio. Inoltre, ha creato un movimento rialzista in gap-up, segnalando il potenziale inizio di un prolungato momentum al rialzo. Alla fine, la performance a lungo termine dipenderà probabilmente dall’esecuzione dei contratti e dai margini, ma le prospettive a breve termine sono molto promettenti.

Previsione del Prezzo delle Azioni RITES

Il punto di pivot del prezzo delle azioni di RITES è a ₹293,45 e un’azione sopra tale livello favorisce i compratori a mantenere il controllo. È probabile che il momentum incontri una resistenza iniziale a ₹297,20. Il superamento di quel livello segnalerà un forte momentum che potrebbe spingere il prezzo verso l’alto per testare ₹300.

Al contrario, scendere sotto ₹293,45 inviterà i venditori a prendere il controllo. Ciò porterà probabilmente all’instaurazione di un supporto primario a ₹290. Rompere sotto quel livello invaliderà il racconto rialzista. Inoltre, un controllo prolungato da parte dei venditori potrebbe spingere l’azione al ribasso per testare ₹287,40.