- Bitcoin price has failed to find traction above the $108k for the last two weeks, but another failure does not necessarily signal bearishness.
Il fallimento del prezzo di Bitcoin di rompere la resistenza di $108k ha portato a un sentimento negativo, portandolo al territorio dei $106k venerdì. La moneta era scambiata a $106,888 al momento della stesura, in calo di $60 rispetto al suo livello 24 ore prima. La moneta è sulla buona strada per registrare la sua seconda perdita consecutiva per la prima volta in cinque giorni, con gli acquirenti che moderano il loro appetito poiché si prevede che la Federal Reserve mantenga invariati i tassi di interesse per un periodo più lungo.
Nonostante il suo recente calo, è probabile che il momentum discendente sul mercato della criptovaluta sia limitato nel breve termine, con l’RSI giornaliero a 54 al momento della scrittura. Inoltre, l’azione del prezzo è ancora al di sopra della Media Mobile Ponderata per Volume (VWMA), aggiungendo credibilità alla visione rialzista. Una banda di resistenza si è formata nella fascia $108k-$110k, e rompere in quella fascia potrebbe riaccendere un rally verso l’alto.
Il prezzo di Bitcoin ha trascorso dieci degli ultimi quattordici giorni sopra il livello di supporto di $105k e il calo attuale è principalmente guidato dal realizzo dei profitti. La forte domanda per la moneta nel mercato degli ETF attesta una corrente rialzista che potrebbe contribuire a limitare il ribasso. Secondo i dati di Coinglass, giovedì sono stati registrati $226,7 milioni di afflussi netti dai Bitcoin spot ETF negoziati negli Stati Uniti.
Previsione del Prezzo di Bitcoin
Il momentum sul prezzo di Bitcoin suggerisce un ulteriore ribasso se la resistenza persiste al livello di $107,200. Con i venditori in controllo, la moneta troverà probabilmente un supporto iniziale a $106,625. Tuttavia, un momentum più forte potrebbe rompere questo livello e potenzialmente testare $106,040.
Al contrario, superare i $107,200 indicherà il controllo degli acquirenti. In quel caso, è probabile che la resistenza principale si presenti a $107,625. La narrativa ribassista sarà invalidata se il prezzo supera quel livello, e un prolungato slancio rialzista potrebbe portare la coppia BTCUSD verso l’alto per testare $108,070.
