Il prezzo del Bitcoin si avvicina ai $110K di supporto mentre cresce l’accumulo istituzionale

Il prezzo di Bitcoin si è avvicinato mercoledì alla soglia psicologica dei $110k, salendo significativamente per raggiungere i massimi di tre settimane di $109,802. Al momento della scrittura, la moneta era in aumento del 3,4%, incamminandosi verso il maggiore guadagno in otto giorni. Questo slancio è in controtendenza rispetto alla traiettoria discendente osservata negli ultimi due giorni dopo essere stata respinta al supporto di $108k per l’ennesima volta.

Il leader di mercato delle criptovalute è probabile che rimanga in rialzo, considerando l’aumento del 20% nel volume degli scambi nelle 24 ore a fronte dell’incremento del prezzo. Ciò segnala un crescente appetito tra gli investitori, il che è di buon auspicio per la sua trazione sul mercato.

L’inclinazione istituzionale nei confronti della moneta è stata forte, con il Bitcoin Trust di iShares di BlackRock che ha aggiunto $3,85 miliardi a giugno. Nel frattempo, il leader del mercato, Strategy, ha acquistato circa $64 miliardi di valore della moneta. Questo ha contribuito a creare un sentimento positivo in tutto il mercato in assenza di forti catalizzatori fondamentali.

Altrove, i flussi in uscita dagli exchange di BTC sono aumentati a -1,33 miliardi di dollari negli ultimi sette giorni, segnalando una bassa pressione di vendita. Inoltre, i dati di Coinanalyze mostrano che il valore dei contratti open interest di BTC è aumentato del 6,42% nelle ultime 24 ore a 34,5 miliardi di dollari, aggiungendo credibilità alla visione rialzista. Inoltre, l’RSI giornaliero della moneta è a 59.

Previsione del Prezzo di Bitcoin

Il momentum sul prezzo di Bitcoin suggerisce un ulteriore rialzo sopra i 108.740 dollari. Probabilmente incontrerà una resistenza iniziale a 110.000 dollari. Superare questo livello indicherà un forte momentum che potrebbe spingere l’azione più in alto e testare il secondo ostacolo a 110.545 dollari.

Tuttavia, se il prezzo scende sotto i $108.740, il momentum favorirà il ribasso, con il supporto principale a $107.770. La narrativa rialzista sarà invalidata se il prezzo scende sotto questo livello. Inoltre, un momentum più forte potrebbe estendere il declino e testare il secondo supporto a $106.685.