Il prezzo di XRP sta scendendo nelle prime ore di martedì, ma rimane al di sopra del supporto di $2,20. La moneta ha mostrato un momentum rialzista negli ultimi quattro giorni, raggiungendo massimi da due settimane di $2,32 lunedì, segnalando una potenziale esplosione della sua corrente rialzista.
Al momento della scrittura, il prezzo di XRP è a $2,21, in calo dello 0,9% sul grafico giornaliero. Tuttavia, al livello attuale, la moneta è sopra la Media Mobile Ponderata per il Volume (VWMA), che si trova a $2,15 sul grafico giornaliero. Questo scenario aumenta la prospettiva che la moneta resti sopra il supporto di $2,20 nel breve termine. Detto ciò, il livello di $2,25 è stato un livello di resistenza negli ultimi tre giorni, e la trazione rialzista dipenderà dalla capacità di trasformarlo in un livello di supporto.
Cosa Sta Muovendo il Prezzo di XRP?
Gli investitori sperano che la Securities and Exchange Commission (SEC) approvi alcune o tutte le sette applicazioni per ETF spot su XRP attualmente in revisione. Se ciò accadesse, potrebbe portare a un elevato volume di investimenti istituzionali nell’asset, come già visto con Bitcoin ed Ethereum. Nell’ultimo sviluppo, Bloomberg stima una probabilità di approvazione del 95%, simile alle possibilità di Solana e Litecoin.
Nel frattempo, Ripple Labs ha lanciato la sidechain XRPL EVM sulla mainnet, consentendo un’interoperabilità fluida tra le reti XRP ed Ethereum. Inoltre, gli sviluppatori ora possono costruire dApp compatibili con EVM e pagare le commissioni del gas utilizzando XRP. Questo rappresenta un nuovo caso d’uso per la moneta, che preannuncia un potenziale aumento del prezzo.
Previsione del Prezzo di XRP
Il prezzo pivot di XRP è a $2,20 e la tendenza al rialzo prevarrà se l’azione dei prezzi rimane al di sopra di quel livello. La moneta probabilmente incontrerà la prima resistenza a $2,22. Tuttavia, un momentum più forte potrebbe superare quel livello, creando un percorso per potenzialmente salire e testare $2,24.
D’altra parte, un’azione sotto i $2,20 favorirà i venditori nel prendere il controllo. Ciò probabilmente stabilirà un supporto primario a $2,19. La narrazione al rialzo sarà invalida se la coppia XRPUSD scende sotto quel livello. Inoltre, un controllo esteso da parte dei venditori potrebbe portare il prezzo più in basso per testare $2,17.
